Di seguito la domanda di attualità del consigliere comunale Francesco Errani.

Bologna, 22 maggio 2020

Al Sindaco
del Comune di Bologna

Il sottoscritto Francesco Errani, Consigliere comunale del Gruppo Partito Democratico, in base all’art. 58 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale – seduta di Question Time del 22 maggio 2020.

Letti gli articoli di stampa che hanno riguardato atti vandalici e intimidatori alle sedi del centro sociale TPO e dell’Eremo di Ronzano, realtà da sempre impegnate per l’accoglienza e che nelle ultime settimane hanno dato vita anche a progetti di solidarietà in seguito all’emergenza sanitaria e sociale Covid-19.

Invita cortesemente il Sindaco e la Giunta:

ad esprimere una valutazione politica sulla possibilità di tutelare e sostenere l’impegno del centro sociale TPO e dell’Eremo di Ronzano, per garantire la continuità delle attività di solidarietà in favore delle persone più fragili.

F.Errani

Invita cortesemente il Sindaco e la Giunta:

ad esprimere una valutazione politica sulla possibilità, in accordo con l’Ufficio scolastico, il Ministero e la Regione Emilia-Romagna, di promuovere iniziative per permettere ai giovani studenti di seguire le attività scolastiche da casa in modalità online, anche coinvolgendo Università, imprese del territorio e mondo del volontariato, promuovendo anche un monitoraggio sull’impatto della didattica online sul nostro sistema educativo.

F. Errani