Giovedì 17 dicembre 2020 il Consiglio comunale ha approvato l’ordine del giorno 232.15, sottoscritto anche dal consigliere comunale Andrea Colombo. sui proventi della tassa di soggiorno al turismo accessibile della città.

Tramite link e’ disponibile il comunicato stampa del Comune con l’ordine di trattazione e le delibere sul Bilancio approvate.

Tutta la documentazione del Bilancio sarà disponibile nei prossimi giorni nella versione definitiva alla pagina web sul Bilancio del Comune di Bologna ed in questa sezione del nostro sito.

Tramite link sono inoltre consultabili tutti gli ordini del giorno dei consiglieri comunali PD approvati a cui è dedicata un’area specifica del nostro sito.

IL CONSIGLIO COMUNALE

PREMESSO CHE

La Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità (ratificata con la Legge 18/2009) contiene uno specifico articolo dedicato alla “partecipazione alla vita culturale e ricreativa, agli svaghi ed allo sport” (art. 30) ove si prevede l’impegno di adottare tutte le misure adeguate a “garantire che le persone con disabilità abbiano accesso a luoghi che ospitano attività sportive, ricreative e turistiche”.

CONSIDERATO CHE

Bologna è una città molto amata dai turisti grazie ai suoi aspetti culturali artistici gastronomici.

CONSIDERATO INOLTRE CHE

Il Comune di Bologna si è dato come obiettivo l’abbattimento di qualsiasi barriere tra cui quelle architettoniche.

INVITA IL SINDACO E LA GIUNTA

a destinare una parte dei proventi derivanti dalla tassa di soggiorno al turismo accessibile della città.

F.to: G. M. De Biase, A. Colombo.