Di seguito la domanda di attualità della consigliera comunale Gabriella Montera.

Bologna, 25 marzo 2021
Al Signor Sindaco
del Comune di Bologna

La sottoscritta Consigliera Comunale Gabriella Montera, presenta domanda di attualità ai sensi dell’art. 58 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale, nella seduta di Question Time del 26 marzo 2021.

Continuiamo a leggere appelli accorati da parte di “Allestitorisinasce”, un gruppo spontaneo che si è costituito per far sentire la voce dei lavoratori del settore di tutta Italia dopo lo stop degli eventi fieristici.
Nei giorni scorsi l’Assessore regionale Vincenzo Colla e il Presidente Stefano Bonaccini hanno fatto un appello al governo per inserire nel decreto sostegno lo sblocco dei 408 milioni stanziati e destinati al sistema fieristico.
Tuttavia ad una prima lettura del decreto, non pare ci siano riferimenti alle imprese specializzate nelle attività di allestimento.
Visto l’impegno profuso dal Consiglio comunale su questo tema,

Chiedo al sindaco e alla Giunta

Una valutazione politica e quali iniziative intende intraprendere per sensibilizzare le Istituzioni, al fine di dare una risposta concreta a questa categoria di lavoratori rimasta da più di un anno senza redditività.

G.Montera

Correlati