Di seguito la domanda di attualità del consigliere comunale Francesco Errani.

Bologna 3 giugno 2021

Al Signor Sindaco del

Comune di Bologna

ll sottoscritto Francesco Errani, Consigliere comunale del Gruppo Partito Democratico, presenta la seguente domanda di attualità ai sensi dell’art. 58 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale, per la seduta di Question time dell’4 giugno 2021.

Visto la rassegna stampa in merito alla chiusura dell’Associazione Mozart 14 come conseguenza della pandemia Covid-19, nata per volontà di Alessandra Abbado, nel solco delle attività di musica per il sociale portate avanti dal padre, il celebre Claudio Abbado. In particolare, la città di Bologna rischia di perdere due esperienze importanti quali l’attività musicale e sociale rivolta alle persone detenute presenti presso la Casa Circondariale di Bologna, il Coro Papageno diretto dal maestro Michele Napolitano, e il progetto Leporello rivolto ai minori presenti presso l’Istituto Penale Minorile di Bologna.

Invita cortesemente il Sindaco e la Giunta:

ad esprimere una valutazione politica sull’opportunità di sostenere, anche tramite il Comitato Locale Esecuzione Penale, la continuità delle attività musicali e sociali che l’Associazione Mozart realizzava alla Dozza e al Pratello.

f.to: F.Errani