Consigliere comunale del Gruppo PD nel mandato amministrativo 2021-2026.

Nato a Bologna il 3 gennaio 1967, è sposato con due figli. Vive da sempre nel Quartiere Borgo Panigale-Reno, dove ha svolto gran parte della sua attività politica.

Diplomato al Liceo Scientifico A. Righi, è dipendente dell’Azienda USL della Città di Bologna, in servizio presso la Farmacia interna dell’Ospedale Maggiore.

Si è avvicinato alla politica attiva portando nella sua attività la passione per l’informazione e la comunicazione e sviluppando il suo particolare interesse per i temi sanitari e sociali.

Iscritto dal 1994 al PDS, successivamente ai DS, ha poi aderito al Partito Democratico fin dal momento della sua fondazione.

Da dicembre 2013 a ottobre 2017, eletto all’unanimità, è stato Segretario Cittadino del Partito Democratico di Bologna. Attualmente è dirigente territoriale del PD.

Il suo impegno civico comincia nel 1995, quando viene eletto Consigliere di Quartiere. Con questo ruolo si è impegnato su vari temi: dalla cultura alla sanità, dalle politiche giovanili a quelle sociali, dal volontariato ai centri sportivi e ai centri sociali ricreativi anziani, oggi Case di Quartiere. Ha inoltre promosso molteplici progetti coordinandosi con il mondo della scuola, in particolare seguendo quelli realizzati con le scuole del Quartiere.

E’ stato Vicepresidente del Quartiere Reno dal 1999 al 2004, poi candidato ed eletto Presidente del Quartiere Reno nei Mandati Amministrativi dal 2004 al 2016. E’ stato poi Presidente del Quartiere Borgo Panigale-Reno nel Mandato Amministrativo 2016-2021.

Vincenzo Naldi è stato designato Presidente della Commissione consiliare Urbanistica, edilizia, ambiente, politiche per l’abitare, benessere animali.

vincenzo.naldi@comune.bologna.it