Giovedì 23 dicembre 2021 il Consiglio comunale, in occasione delle sessione dedicata al Bilancio, ha approvato l’ordine del giorno 204.8/2021, firmato, tra l’altro, anche delle consigliere e dei consiglieri comunali PD M.CampanielloG.De Giacomi, G.BernagozziL.BittiniC.CerettiF.CimaM.De MartinoA.Di PietroR. FattoriM.GaigherR.IovineC.MazzantiR.MonticelliV.NaldiM.SantoriR.Toschi in merito al dettaglio dei dati relativi ai consumi di energia elettrica a Bologna.

Online ed in allegato è consultabile il comunicato stampa sul Bilancio 2022 e di seguito il testo dell’ordine del giorno.

IL CONSIGLIO COMUNALE

PREMESSO CHE:

La produzione dell’energia è un importante componente delle politiche ambientali

Nell’ambito di un forte impegno nelle politiche di sostenibilità, questa amministrazione ha previsto una specifica delega per le comunità energetiche

RITENUTO CHE

La conoscenza dei consumi cittadini divisa per macro ambiti, sia importante per meglio orientare le politiche energetiche

PREMESSO CHE

Al momento i dati di energia elettrica sono noti solo a livello di città metropolitana

INVITA LA GIUNTA

A implementare il dettaglio dei dati relativi ai consumi di energia elettrica in città anche collaborando con gli enti gestori.

F.to M. Piazza, M.CampanielloG.De Giacomi, G.BernagozziL.BittiniC.CerettiF.CimaM.De MartinoA.Di PietroR. FattoriM.GaigherR.IovineC.MazzantiR.MonticelliV.NaldiM.SantoriR.Toschi, S. Larghetti, D. Begaj, E. Marcasciano, S. Negash, G. Tarsitano.