Giovedì 23 dicembre 2021 il Consiglio comunale, in occasione delle sessione dedicata al Bilancio, ha approvato l’ordine del giorno 204.13/2021, firmato, tra l’altro, anche delle consigliere e dei consiglieri comunali PD M.CampanielloG.De Giacomi, G.BernagozziL.BittiniC.CerettiF.CimaM.De MartinoA.Di PietroR. FattoriM.GaigherR.IovineC.MazzantiR.MonticelliV.NaldiM.SantoriR.Toschi in merito alla promozione di percorsi culturali attraverso applicazioni e sistemi digitali.

Online ed in allegato è consultabile il comunicato stampa sul Bilancio 2022 e di seguito il testo dell’ordine del giorno.

IL CONSIGLIO COMUNALE

PREMESSO CHE:

– il Comune di Bologna ha racchiuso in 6 Missioni le sue principali funzioni e al loro interno ha aggregato i programmi;

– la prima delle 6 missioni riguarda “Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura”;

RITENUTO:

– significativo e lungimirante associare la Cultura a “digitalizzazione, innovazione e competitività”;

INVITA LA GIUNTA

A valutare nuove formule di promozione di percorsi culturali all’interno della città, attraverso applicazioni e sistemi digitali in grado di raggiungere facilmente i device di chi si connette liberamente e gratuitamente alla rete Wi-Fi cittadina, al fine di facilitare la fruizione e di ampliare la partecipazione soprattutto alla luce dell’impatto negativo che la pandemia ha avuto sulle attività culturali.

F.to M. Piazza, M.CampanielloG.De Giacomi, G.BernagozziL.BittiniC.CerettiF.CimaM.De MartinoA.Di PietroR. FattoriM.GaigherR.IovineC.MazzantiR.MonticelliV.NaldiM.SantoriR.Toschi, S. Larghetti, D. Begaj, E. Marcasciano, S. Negash, G. Tarsitano.