Bologna, 9 marzo 2022
Al Direttore Generale
del Comune di Bologna

INTERROGAZIONE

Il sottoscritto Claudio Mazzanti, in qualità di Consigliere comunale di Bologna, visto l’art. 56 del Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale,

con riferimento alla risposta del Comandante della Polizia Locale ad una precedente analoga interrogazione di altro consigliere per i dati relativi all’anno 2020, di cui al PG n. 52403/2021 (che si allega per comodità alla presente),
interroga per conoscere:

la stessa tabella ricevuta nella risposta citata in premessa, con l’aggiunta della colonna relativa ai dati finali dell’intero anno 2021, e più precisamente:

1) il numero aggiornato di sanzioni per accesso vietato in Area Pedonale accertate finora dalla Polizia Municipale mediante le due telecamere di controllo elettronico degli accessi;

2) il numero aggiornato di sanzioni per sosta o fermata vietata in Area Pedonale finora accertate dalle pattuglie della Polizia Municipale e dagli Accertatori della sosta di Tper.

Si ringrazia fin d’ora per la disponibilità e si rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.

Il Consigliere

Claudio Mazzanti