Bologna, 27 Settembre 2023

Al Direttore Generale
del Comune di Bologna

INTERROGAZIONE

La sottoscritta Mery De Martino, in qualità di Consigliera comunale di Bologna, visto l’art. 56 del Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale,

Premesso che con ordinanza PG 584480/2021 è stata istituita la Ztl speciale del Pratello e l’area residenziale che prevede:
– Precedenza su tutta la carreggiata per pedoni e ciclisti,
– limite di 10 km orari su tutta la carreggiata,
-ingresso in auto o moto riservato ai soli residenti salvo permessi speciali riservati a residenti ed esercenti della strada.

Considerato che: a partire dalla stessa data sono state installate n.4 telecamere che si trovano , via Paradiso 1 (ingresso da via San Felice), via San Rocco 32, via Calari 2, via Pietralata 66 (ingresso da via S. Isaia), via del Pratello 1 (ingresso da Piazza Malpighi) che si sono aggiunte a quelle già attive e installate in piazza San Francesco angolo piazza Malpighi, via de’ Coltellini angolo via San Felice.

Interroga per conoscere :

Il numero di contravvenzioni effettuate dal 14 gennaio 2022 (data di avvio dell’ordinanza) alla data odierna per ingressi illeciti indicando separatamente quelle per auto e quelle per moto.

La Consigliera

Mery De Martino