Di seguito la domanda di attualità della consigliera comunale Gabriella Montera.

Bologna, 10 giugno 2021

Al Signor Sindaco
del Comune di Bologna

La sottoscritta Consigliera Comunale Gabriella Montera, presenta domanda di attualità ai sensi dell’art. 58 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale, nella seduta di Question Time dell’11 giugno 2021.

Venerdì scorso ho fatto un question time alla Giunta sulle ragioni dell’interruzione del processo di fusione fra le Fiere di Bologna e Rimini, che sembrava in dirittura d’arrivo, consapevole che la risposta non sarebbe stata era rapida e immediata, dato che ponevo questioni concernenti le ricadute sull’intero sistema fieristico.
Intanto che aspetto la risposta scritta, che ritengo molto importante per aggiornare il Consiglio Comunale sulle sorti di un comparto dirimente per lo sviluppo economico del nostro territorio,

Chiedo al Sindaco e alla Giunta, nelle more della fusione,

– a quali risorse finanziare la Fiera di Bologna è costretta a rinunciare, rispetto ai corposi fondi stanziati dal Ministero per il rilancio delle fiere e dei congressi;
– la conferma che verranno erogati sette milioni di euro del bilancio comunale, che erano stati appositamente accantonati nell’ultima variazione come fondi per gli enti partecipati.

f.to Gabriella Montera

Correlati