Di seguito la domanda di attualità della consigliera comunale Gabriella Montera.

Bologna, 10 giugno 2021

Al Signor Sindaco
del Comune di Bologna

La sottoscritta Consigliera Comunale Gabriella Montera, presenta domanda di attualità ai sensi dell’art. 58 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale, nella seduta di Question Time del11 giugno 2021.

Fra i tanti temi oggetto del confronto di questa accesa campagna per le primarie, abbiamo letto che la Sindaca di S. Lazzaro, in corsa per la candidatura a Sindaca di Bologna, ha consegnato ai dipendenti e alle dipendenti del Comune di Bologna una lettera nella quale preannunciava precisi impegni.
Si riferiva ad interventi per la conciliazione vita-lavoro, per lo smartworking e per l’incremento del salario accessorio.
Ritenendo che il riconoscimento del lavoro e delle competenze dei collaboratori e delle collaboratrici del Comune sia dirimente per il benessere e il raggiungimento degli obiettivi politico/amministrativi, e pur considerando che lo stanziamento dei fondi destinati al trattamento accessorio e allo sviluppo delle risorse umane è subordinato a vincoli contrattuali e normativi;

chiedo al Sindaco e alla Giunta

le proprie valutazioni in merito e quali interventi sono stati fatti nel corso di questo mandato per valorizzare il prezioso lavoro dell’apparato tecnico/amministrativo dell’ente.

f.to Gabriella Montera

Correlati