Di seguito la domanda di attualità del consigliere comunale Francesco Errani.

Bologna, 28 gennaio 2021

Al Sindaco
del Comune di Bologna

ll sottoscritto Francesco Errani, Consigliere comunale del Gruppo Partito Democratico, in base all’art. 58 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale – seduta di Question Time del 29 gennaio 2021.
Visto la rassegna stampa in merito al piano nazionale delle vaccinazioni anti Covid, che non comprende nelle categorie prioritarie per la somministrazione del vaccino le persone in situazione di disabilità. Considerando che le associazioni del mondo della disabilità hanno denunciato la grave mancanza di attenzione e chiedono di includere le persone in situazione di disabilità nella pianificazione delle strategie di vaccinazione, fornendo loro, così come alla loro rete di sostegno, un accesso prioritario a vaccinazioni sicure, affidabili e gratuite.

Invita cortesemente il Sindaco e la Giunta:

ad esprimere una valutazione politica sull’opportunità di assicurare in via prioritaria la protezione vaccinale alle persone con disabilità e alle persone con quadri clinici di particolare rischio e non solo per coloro in stato di ricovero.

f.to F. Errani.