Bologna, 9 marzo 2022
Al Direttore Generale
del Comune di Bologna

INTERROGAZIONE

Il sottoscritto Claudio Mazzanti, in qualità di Consigliere comunale di Bologna, visto l’art. 56 del Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale,

con riferimento alla risposta del Comandante della Polizia Locale a un precedente analogo accesso agli atti di altro Consigliere per i dati relativi all’anno 2020, di cui al PG n. 541/2021 (che si allega per comodità al presente),

interroga per conoscere:

con esclusivo riferimento agli incidenti rilevati dalla Polizia Locale di Bologna nell’intero anno 2021, le seguenti informazioni:

1) il numero totale di incidenti stradali;
2) il numero di incidenti stradali con esclusione di quelli senza deceduti e/o feriti;
3) il numero totale di persone decedute in incidenti stradali;
4) il numero totale di persone ferite in incidenti stradali;
5) il numero totale di persone decedute in incidenti stradali, relativamente alla tipologia “pedoni”;
5) il numero totale di persone ferite in incidenti stradali, relativamente alla tipologia “pedoni”;
6) il numero totale di persone decedute in incidenti stradali, relativamente alla tipologia di veicolo “biciclette”;
7) il numero totale di persone ferite in incidenti stradali, relativamente alla tipologia di veicolo “biciclette”.

Rimanendo a disposizione per qualsiasi chiarimento, si resta in attesa di cortese risposta nel rispetto dei termini regolamentari.

Il Consigliere
Claudio Mazzanti