Bologna_Piazza Maggiore_ritaglio_800_600

Piena Solidarietà al Sindaco Matteo Lepore, al Segretario del Circolo PD “2 Agosto 1980” e ferma Condanna di questo clima di odio

Serve coesione sociale e profonda responsabilità nell’utilizzo delle parole e delle azioni nel rispetto delle persone e delle istituzioni.

Solidarietà a Micol Tuzi. Ferma Condanna di ogni tipo di violenza, minaccia e intimidazione, in questo caso di chiara matrice fascista.

Che sia fatta luce sugli autori di queste aggressioni ed intimidazioni.

Solidarietà al Sindaco Matteo Lepore, al Segretario del Circolo PD ‘2 Agosto’ e decisa Condanna di ogni atto di violenza e minaccia

Fare quanto prima luce sugli autori di questi vili ed inaccettabili attacchi, parole di minaccia e di grave insulto ed aggressione.

Salvare vite umane in mare per alcuni è considerato favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

Ora basta ! Vicinanza e solidarietà a S.E. Mons. Zuppi, per i vili attacchi mediatici cui è stato sottoposto, ricordando che il Comune di Bologna gli ha assegnato la sua più alta onorificenza anche e soprattutto in ragione dell’essere stato sempre dalla parte degli ultimi e delle persone più fragili.

Solidarietà e Mobilitazione per le lavoratrici ed i lavoratori dello stabilimento della Marelli a Crevalcore

Questa inaccettabile decisione della proprietà lascia centinaia di famiglie senza reddito, incide sull’economia e sul tessuto sociale del territorio nella Motor Valley.
Da tempo chiediamo al Governo di intervenire con finanziamenti mirati verso la riconversione industriale e la formazione professionale per far sì che i nuovi trend di mercato che spingono verso nuove tecnologie rispetto all’endotermico non si traducano in chiusure di imprese e perdite di posti di lavoro come purtroppo sta accadendo.
Occorre un serio progetto di riconversione industriale del settore automotive che punti sulla formazione e riqualificazione professionale.
Siamo pronti a ogni forma di mobilitazione che dovesse rendersi necessaria al fianco di sindacati e lavoratori.

Profondo Cordoglio e Vicinanza alla famiglia e ai colleghi dell’operaio che ha perso la vita durante il lavoro all’Aeroporto Marconi di Bologna

L’ennesima morte sul lavoro nel nostro Paese, un trend che purtroppo non riusciamo ad invertire.
Bisogna garantire il diritto al lavoro e alla salute, principi fondanti della Repubblica ed investire maggiormente su sicurezza, prevenzione e formazione.
Ci auguriamo che le responsabilità per questo episodio vengano presto accertate dalle autorità competenti e ciò contribuisca ad aumentare la soglia di attenzione al fine di evitare che tragedie simili non abbiano più a ripetersi.

Ingresso del Consigliere Marco Piazza all’interno del Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Bologna

Un caloroso benvenuto ed un augurio di buon lavoro.

Solidarietà al sindaco di Baricella

Pieno sostegno alle forze dell’ordine per far luce sugli autori di questo vile e vigliacco gesto.

Poliziotti uccisi a Trieste : Solidarietà alle Forze dell’Ordine – Fiaccolata e Minuto di Silenzio

Omaggio agli agenti della Polizia di Stato di Trieste e Solidarietà a tutti gli appartenenti delle Forze dell’Ordine.

Solidarietà alla Comunità ebraica

Attentato ad Halle, Solidarietà alla Comunità ebraica. Il Gruppo PD in Comune di Bologna stasera incontra la Comunità ebraica in Sinagoga.

Atto vandalico alla lapide del partigiano Romagnoli

Benvenuto nel nuovo sito del gruppo consiliare PD al Comune Bologna.
Per visualizzare i contenuti precedenti Vai al sito archivio.