Consigliere comunale del Gruppo Pd nel mandato amministrativo 2021-2026.

Nata a Bologna il 1 novembre 1998,  ha frequentato il Liceo Luigi Galvani e si è successivamente laureata con lode in Scienze Politiche, Sociali e Internazionali con una tesi sulle politiche di riduzione dei rifiuti.

Da sempre attenta alle tematiche ambientali, ha deciso di continuare il percorso di studi con una laurea magistrale in Economia delle Risorse e Sviluppo Sostenibile.

Ha iniziato il suo impegno politico e sociale per contribuire alla lotta al cambiamento climatico, sfida fondamentale del nostro tempo, partecipando alle attività di associazioni ambientaliste del territorio ed impegnandosi su questo tema nel suo partito, il Partito Democratico.

La passione per l’ambiente si è sviluppata nell’impegno amministrativo: è stata consigliera comunale a Monte San Pietro dal 2019 al 2021. Nel 2020 è stata candidata alle regionali dell’Emilia-Romagna.

A 22 anni è diventata Consigliera Comunale a Bologna per il mandato 2021-2026 ed è attualmente Vice-Capogruppo del gruppo consiliare del Partito Democratico.

giorgia.degiacomi@comune.bologna.it