Consigliere comunale del Gruppo Pd nel mandato amministrativo 2021-2026.
Nata in Maternità D’Azeglio a Bologna nel 1963, è attualmente Dirigente Sanitaria dell’Ausl di Bologna e mamma di Andrea (30) e Luca (28).
Trasferita a Bresso (Milano) fino agli anni del Liceo e tornata a Bologna a 18 anni, ha lavorato come Infermiera Professionale con abilitazione ai Trattamenti Emodialitici nei Centri Dialisi dell’Ausl di Bologna fino al 2007, quando, conseguito il Master I liv. in Management, ha iniziato l’attività di organizzazione, prima con un incarico di Coordinamento e poi di Responsabile di Unità Organizzativa.
Dopo la Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed il Master di II liv. in Funzioni Direttive e Gestione dei Servizi è stata Professore a contratto in Unibo fino al 2019, con docenze sia in Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie che in Master di I livello, oltre a collaborare con alcune riviste scientifiche.
Da Novembre 2014 è Consigliera dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna, con l’incarico di Vice presidente nell’ultimo mandato, fino a settembre 2021.
L’interesse per la politica nasce con una prima esperienza giovanile come iscritta alla FGCI di Milano, in seguito si occupa di politiche sanitarie e sindacali e nel 2010 entra a far parte del Partito Democratico di Bologna, prima nel Forum Sanità e Welfare, ora Circolo Sanità.
Nel 2021 viene eletta consigliera comunale di Bologna ed è designata Presidente della quinta Commissione consiliare Salute, Welfare, politiche per le Famiglie, la Comunità e delle Fragilità.