Giovedì 17 dicembre 2020 il Consiglio comunale ha approvato l’ordine del giorno 232.49, sottoscritto anche dai consiglieri comunali Andrea Colombo e Francesco Errani sui giochi nei parchi pubblici per bambini e ragazzi diversamente abili.

Tramite link e’ disponibile il comunicato stampa del Comune con l’ordine di trattazione e le delibere sul Bilancio approvate.

Tutta la documentazione del Bilancio sarà disponibile nei prossimi giorni nella versione definitiva alla pagina web sul Bilancio del Comune di Bologna ed in questa sezione del nostro sito.

Tramite link sono inoltre consultabili tutti gli ordini del giorno dei consiglieri comunali PD approvati a cui è dedicata un’area specifica del nostro sito.

IL CONSIGLIO COMUNALE

PREMESSO CHE

L’Amministrazione fra le sue priorità deve tutelare il diritto alla vita ed alla dignità di ogni cittadino e, in particolare, delle persone colpite da disabilità;
L’’amministrazione deve prevedere progetti ed interventi di manutenzione per favorire l’accessibilità anche relativa ai parchi pubblici cittadini da parte di persone disabili.
Anche la possibilità di installare giochi attrezzati per bambini e ragazzi disabili nei parchi cittadini deve ritenersi fondamentale per una buona amministrazione.

INVITA LA GIUNTA

a prevedere maggiori risorse in bilancio per rendere fruibili ed accessibili i parchi pubblici con l’installazione di giochi per bambini e ragazzi diversamente abili.

f.to E. Foresti, M. Bugani, M. Piazza, A. Colombo, F. Errani, F. Martelloni. E.M. Clancy, A. Palumbo.