Lunedì 19 dicembre 2019 il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità nella sessione dedicata al Bilancio 2020-2022 l’ordine del giorno 274.7 firmato, tra l‘altro, anche dal consigliere comunale PD Francesco Errani riguardo la creazione di un passaggio pedonale in prossimità dell’ingresso al Parco Lunetta Gamberini.

Di seguito il testo dell‘ordine del giorno. Online è inoltre disponibile il relativo comunicato stampa.

Per conoscere le principali novità ed accedere alla documentazione completa relativa al Bilancio 2020-2022, unitamente ai testi delle delibere, è disponibile tramite link il comunicato stampa  e consultabile online la sezione dedicata del sito del Comune di Bologna. Tutta la documentazione del Bilancio sarà disponibile nei prossimi giorni nella versione definitiva alla pagina web sul Bilancio del Comune di Bologna.

Tramite i correlati si rinvia inoltre direttamente all’area specifica del nostro sito sul Bilancio 2020 – 2022.

Il Consiglio Comunale di Bologna

CONSIDERATO CHE

Via Lamponi si trova ad incrociare largo Lercaro in un punto in cui vi è l’accesso al parco della Lunetta Gamberini in prossimità dell’area giochi per i bambini e dell’accesso agli impianti sportivi utilizzati nel pomeriggio per le attività ginniche.
L’unico punto di attraversamento della via Lamponi si trova all’incrocio con via degli Orti e quindi distante almeno 400 metri da tale ingresso.

RILEVATO CHE

Le altre strisce pedonali presenti in largo Lercaro si trovano distanti da quell’ingresso e costringono i pedoni a fare un lungo giro della piazza se vogliono accedere a quell’ingresso del parco.

CHIEDE IL SINDACO E LA GIUNTA

Di realizzare un passaggio pedonale in prossimità di quell’ingresso in maniera da rendere agevole e sicuro l’attraversamento pedonale per accedere in quella zona del parco.

F.to: G.M. De Biase, G. Venturi, F. Errani.