Lunedì 19 febbraio 2018 il consigliere comunale Claudio Mazzanti  ha presentato il seguente intervento di inizio seduta.

Di seguito è disponibile il testo dell’intervento.

Richiamo l’indagine fatta e pubblicata dai giornali locali sul giudizio che danno i cittadini di Bologna e dell’Emilia-Romagna all’operato della Regione. Un bel 7 più pieno, con solo un 13 per cento delle persone intervistate che si lamenta, Credo sia un buon risultato e credo sia anche un buon viatico per l’Amministrazione regionale, a continuare sulla strada intrapresa, una strada di crescita.

L’Emilia-Romagna si classificherà, per la prima volta (è la prima Regione in Italia) per prodotto interno lordo. E’ una fase di forte espansione, di forte crescita; ne beneficia tutto il territorio regionale e credo che questo vada portato a conoscenza di tutti, in modo che sia uno stimolo forte affinchè l’Amministrazione regionale, sempre di più, prosegua su questa strada.

Tra l’altro, recentemente, il Governo ha stanziato fondi per una cifra consistente: 180 milioni a favore di interventi per i disabili, soprattutto per permettere l’accesso agli spazi e ai luoghi pubblici. Credo che questo sia un altro segnale di fiducia verso la nostra Regione.

Credo che questo debba essere un punto d’orgoglio per tutti gli amministratori, a prescindere dalla collocazione politica in cui si trovano, per il lavoro fatto.

Correlati