Giovedì 17 dicembre 2020 il Consiglio comunale ha approvato l’ordine del giorno 232.14, sottoscritto anche dal consigliere comunale Andrea Colombo. sulla segnaletica orizzontale Via Matteotti e Via Jacopo della Quercia.

Tramite link e’ disponibile il comunicato stampa del Comune con l’ordine di trattazione e le delibere sul Bilancio approvate.

Tutta la documentazione del Bilancio sarà disponibile nei prossimi giorni nella versione definitiva alla pagina web sul Bilancio del Comune di Bologna ed in questa sezione del nostro sito.

Tramite link sono inoltre consultabili tutti gli ordini del giorno dei consiglieri comunali PD approvati a cui è dedicata un’area specifica del nostro sito.

IL CONSIGLIO COMUNALE

PREMESSO CHE

In via Giacomo Matteotti, dal numero civico 7 al numero civico 27, ed in via Jacopo della Quercia sono presenti tre Istituti Scolastici; Liceo Sabin frequentato da 1310 alunni, Istituto Beata Vergine di San Luca frequentato da 1137 alunni e Istituto Maria Ausiliatrice frequentato da 500 alunni.

Sono presenti inoltre due Polisportive, PGS WELCOME e PGS IMA, con rispettivamente 500 e 300 atleti.

CONSIDERATO CHE

In via Jacopo della Quercia è presente un’ Oratorio Centro Giovanile frequentato da centinaia di ragazzi e giovani che partecipano ad attività ludico e formative.

In via Matteotti è presente inoltre la Parrocchia del Sacro Cuore frequentata da centinaia di persone tra cui molti anziani.

INVITA IL SINDACO E LA GIUNTA

a stanziare risorse per migliorare la segnaletica orizzontale presente in via Matteotti tra i numeri civici 7 al 27 e lungo tutta via Jacopo della Quercia, sostituendo i passaggi pedonali standard con quelli ad alta visibilità e di valutare la possibilità di realizzare un passaggio pedonale prima del numero civico 1 di via Jacopo della Quercia in sostituzione di quello presente subito dopo il suddetto numero civico.

F.to: G. M. De Biase, A. Colombo.