Lunedì 8 aprile 2019 il capogruppo PD Claudio Mazzanti è intervenuto ad inizio seduta in Consiglio comunale riguardo ai nuovi sequestri di merce falsa effettuati dalle Forze dell’Ordine in città.

Di seguito il testo dell’intervento di inizio seduta.

Volevo qui pubblicamente intanto ringraziare la Polizia municipale per l’ottimo lavoro che ha fatto.

Il giornale pubblica i risultati degli anni passati e l’analisi che ne viene fatta rispetto al sequestro e alla repressione dei fenomeni dell’abusivismo commerciale. Altra questione importante è il dato che la Guardia di Finanza e l’Agenzia delle Dogane ci riporta.

Se vi ricordate è stato oggetto di una Commissione consiliare di questo mandato ed ancora una nel mandato precedente dove si esaminava e si andava a verificare l’operato e la funzione importante di coordinamento fra i due Corpi e l’Agenzia delle Dogane. Credo che da questo punto di vista il lavoro enunciato ed elencato sia un lavoro importante che ha dato dei buoni risultati.

Credo che sia uno dei metodi importanti per colpire il malaffare che ruota su questo.

Quindi da parte della Polizia amministrativa, della Polizia municipale e della Polizia commerciale, credo si stia facendo un grosso lavoro. Ribadisco quello che dissi in Commissione: o da parte dello Stato c’è un incremento di controllo dell’Agenzia delle Dogane e della Guardia di Finanza, altrimenti ben difficilmente i Comuni da soli possono farcela.